Pirotecnica Sorrentina - Spettacoli di Fuochi d'Artificio - Fuochi dal Mare con Zattera in sede - Sant'Agnello Sorrento Napoli Italia

 

Seguici su Facebook      

     
 

 
   
   
     
 

 
     
   
     
   
   
   
   
   
   
   
   
       

 

   

CONSIGLI PER L'USO

   
         
   

Seguire sempre le istruzioni quando si usano articoli pirici: leggere attentamente le istruzioni d’uso riportate sull’etichetta o i fogli illustrativi che accompagnano il prodotto. Anche le innocue ’stelline’, se maneggiate senza le dovute attenzioni, possono causare lesioni gravi.

   
         
   

Accensione: accendere un fuoco alla volta ed evitare che al momento dell’accensione ci siano altri giochi pirici vicini. Durante l’uso tenerli lontano da cose infiammabili (tende, divani, tappeti, sterpaglie secche).

   
         
   

Abiti: attenzione agli abiti che indossate quando usate un fuoco d’artificio. Mai mettere giacconi o maglioni di pile o fibra sintetica, e nemmeno indumenti acetati come tute sportive. Basta una scintilla per trasformare questi abiti in micidiali trappole.

   
         
   

Solo all’aperto: accendeteli solo all’aperto in luoghi lontani dalle abitazioni. Non puntate mai un razzo, un fischio e botto contro finestre e balconi dei palazzi vicini e tanto meno in direzione di persone.

   
         
   

Fissare a un sostegno: se possibile, fissare bene il fuoco artificiale ad un sostegno, controllando che la traiettoria sia libera, e allontanarsi subito dopo l’accensione per godersi a distanza lo spettacolo.

   
         
   

Micce corte: le micce dei giochi pirici sono molto corte e rapide nella combustione. Non sempre l’interruzione della miccia è definitiva per cui il petardo inesploso può scoppiarvi in mano da un momento all’altro.

   
         
   

Mancato funzionamento: in caso di malfunzionamento di un prodotto pirotecnico non toccatelo e non vi avvicinate. Potrebbe esplodere.

   
         
   

Botti inesplosi: se vi trovate in prossimità di un botto inesploso, in strada oppure a casa, non toccatelo. Avvisate subito il 113, anche in forma anonima.

   
         
   

Trasporto e fiamme libere: evitare di trasportare materiale pirotecnico in macchina. Non maneggiare mai giochi pirici in prossimità di fiamme libere (accendini, fiammiferi, sigarette), non collocarli né utilizzarli vicino liquidi o contenitori di gas infiammabili.

   
   

 

   
   

Segnalazioni: segnalare al 113 eventuali vendite a minorenni o qualsiasi altra cosa che al momento può sembrare illecita o pericolosa.

   
         
         
   

Per i maggiori di anni 14

   
         
   

Non usare giochi pirici proibiti, acquista solo quelli consentiti e lascia che ad accenderli sia un adulto;
Se un fuoco d’artificio non si accende subito non ritentare, buttalo via;
Usa i giochi pirici all’aperto, lontano dalle persone e da materiale infiammabile;
Riparati in un posto sicuro quando qualcuno usa i giochi pirici;
Non raccogliere i giochi pirici non esplosi che trovi per la strada, sono pericolosissimi;
Non manipolarli troppo e non accorparli perché rischiano di scoppiare in maniera anomala.

   
         
         
   

L‘uso improprio dei giochi pirici, di qualunque tipo, può comportare gravi conseguenze come ustioni, perdita dell’uso delle dita, delle mani, della vista e andare incontro anche a lesioni più gravi.

   
         
   

Per i fuochi tipo fontane, trottole, fumogeni, petardini, miccette e girelline è opportuno allontanarsi quando la miccia è stata accesa.

   
         
   

Le candeline o stelline possono essere usate anche in casa ma vanno tenute lontano dai vestiti, dalle tende, dai divani e da tutti gli oggetti infiammabili. Attenzione alle persone accanto: una scintilla potrebbe colpire negli occhi o sulla pelle causando gravi ustioni.

   
   

 

   
 
 

PIROTECNICA SORRENTINA s.r.l.
Via Pozzillo, 7 - 80065 Sant'Agnello (Napoli) - Italia
P. IVA e C.F. 06798611213

Tel. + 39 081 185 71 411 - Cell. +39 331 86 44 275

 
 

E-Mail: pirotecnicasorrentina@alice.it

 
 

 
 

Valid robots.txt

 
 


Ultimo Aggiornamento:
© web design by
marianogargiulo

 
    Aggiungi il sito ai tuoi preferiti!  

Fai di questo sito la tua Home Page!

   
     

     
     
 

Sito Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox - Risoluzione dello Schermo 1280 x 1024